Realizzazione cablaggi speciali e personalizzati

Realizzazione cablaggi speciali e personalizzati

Disponiamo di tutte le attrezzature specifiche e più avanzate per le lavorazioni automatiche di spezzonatura, crimpatura e marcatura a caldo dei cavi che ci permettono di realizzare cablaggi elettrici, cablaggi speciali e cablaggi a bordo macchina con precisione e qualità realizzati con macchinari automatici di ultima generazione, dal cavo più piccolo sezione 1×0,14 mmq a cavi armati multipolari 4×50 mmq etc.

Spezzonatura
L’operazione di spezzonatura viene eseguita mediante la spezzonatrice automatica KOMAX serie KAPPA 230. Impostando quantità di cavi e lunghezza di taglio, la macchina esegue il taglio e la spelatura di fili con diametro da 0,22 a 25 mmq, garantendo velocità e precisione nell’operazione. La tolleranza di taglio è nell’ordine di pochi mm, garantendo così cablaggi elettrici conformi alle specifiche del cliente.

Crimpatura
L’operazione di crimpatura del cablaggio viene eseguita mediante l’utilizzo di presse elettromeccaniche che, mediante l’utilizzo di applicatori, aggraffano i contatti in bobina, garantendo un perfetto contatto elettrico.

Marcatura a caldo
Effettuiamo su richiesta del cliente la marcatura a caldo dei cablaggi elettrici realizzati. Questa pratica è utile per codificare e identificare poi i vostri prodotti oppure ogni singolo cavo. La marcatura a caldo consente una maggiore durata dell’identificazione sul cablaggio elettrico.